PER LA REALIZZAZIONE DELLA STRUTTURA E LA CO-ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI SI RINGRAZIANO LE SEGUENTI DITTE

sg decorazioni p floriddia traslochi p 4 biundo andrea rs costruzioni p 6 aleandro fasalli

 

Successo dell'11° Memorial Davide Failla

L'11° Memorial Davide Failla e' stato archiviato con successo. Lo staff del Kamarina Beach Sport non ha avuto un attimo di sosta per allestire al meglio il fiore all'occhiello della kermesse estiva giunto appunto alla sua undicesima edizione.

E' stata una tre giorni caratterizzata da tante attività sportive e non. Grande presenza di pubblico giovane e meno giovane venerdì 27 al Beach Stadium di Kamarina per il contest di Hip Hop freestyle organizzato da Gio Battaglia. Tanta partecipazione da parte di concorrenti provenienti da ogni parte di Sicilia. Sabato 29 è stata la volta dell'inaugurazione vera e propria con l'invito della Famiglia Failla a ricordare il loro piccolo Davide scomparso tempo fa a  causa della Talassemia. E proprio la lotta contro la Talassemia, è la ragione fondamentale di tutto il memorial. Come ogni anno, il Kamarina Beach Sport raccoglie fondi da devolvere al Centro trasfusionale dell'Asp di Ragusa. Un impegno costante al fine di regalare una speranza in più ai bambini affetti da questa grave patologia. Presenti sul palco in occaasione della serata inaugurale, il Sig. Tavolino, responsabile del centro trasfusionale, Gianni Polizzi, patron della Promoter Sud (sponsor ufficiale del KBS). 

Non è mancato come ogni anno il concorso di bellezza "Una ragazza per il Cinema da "Lasanzone Eventi" dove ad aggiudicarsi la fascia di vincitrice è stata la vittoriese Soviana Vallone. La fascia come miss Kamarina Beach Sport è stata assegnata alla camerinense Pamela Zisa.

La tre giorni si è conclusa con il galà di muay thai organizzata dall'Accademia degli Sport da Combattimento diretta dai maestri Emanuele Schininà e Luca Gravina. Diversi gli incontri di lotta, non solo muay thai e kick boxing, ma anche incontri di  grappling. La guest star della serata è stata Dragan Pesic, atleta internazionale nella specialità MMA il quale ha ottenuto un netto successo per Ko alla prima ripresa contro il suo diretto avversario. 

Successi in ambito Muay Thai per il giovane campione del Mondo under 18 Michael Samperi per Ko, e nel grappling per il maestro Luca Gravina. Solo un pari per il giovane promettente Federico Firullo sempre nel grappling.

Non sono mancati i fuochi pirotecnici a fine serata e i ringraziamenti da parte di tutti gli organizzatori annunciati dallo speaker Valerio La Manna numero uno in Italia presente nelle emittenti Sky e Sport Italia.

Numeri Edizione Precedente

Questi sono i numeri dell'edizione Kamarina Beach Sport 2017
Quest'anno puntiamo a fare del nostro meglio per superare questi numeri.


2000

Atleti


28

Discipline Sportive


10.000

Pubblico Presente


300

Sponsor Sostenitori