La Comunità Valdese per la prima volta nella sua storia vola ai quarti di finale. Un match avvincente contro l'Edil Color terminato sul 5-4 a favore dei ragazzi provenienti dall' Africa sub sahariana.
Ancora una volta da incorniciare la prova del giovane Sana, autore di una tripletta e indiscutibilmente uno dei migliori giocatori del torneo.
L'inizio del match non è stato dei migliori per la Comunità Valdese. Nei primi minuti di gara, i ragazzi dell' Edil Color prendono il comando del match passando in vantaggio con Sortino autore di un gol di testa. Nei minuti successivi del primo tempo, i capovolgimenti di fronte sono numerosi. La Comunità Valdese riesce a reagire grazie al gol del pari di Ousman, ma a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara, Danilo Carbonaro segna il gol del 2-1 per l' Edil Color.
La ripresa inizia con un piglio diverso per la Camunità Valdese. Inizia a vedersi Sana autore di un primo tempo opaco. Ma nonostante i ragazzi africani sembrano giocare un calcio diverso, l'Edil Color riesce ad andare nuovamente a rete con Castiglia proprio nel momento migliore degli avversari. Il 3-1 sembra davvero severo. I Valdesi non si perdono d'animo e macinano gioco. Sana mette a segno la rete del 3-2 e propizia con i suoi suggerimenti la rete del 3-3 ad opera di Abu.
L'ultima frazione di gara è tutta di marca Comunità Valdese. Sana è incontenibile e segna la doppietta decisiva che fissa il punteggio sul 5-3. A nulla sono valsi i tentativi di recupero dell'Edil Color. Arriva la rete nelle battute finali di Carbonaro, ma il match termina subito dopo col punteggio di 5-4 a favore della Comunità Valdese che accede ai quarti di finale.
Adesso per i ragazzi della Comunità ci sarà da aspettare il match di Lunedi delle 19,45 fra la Rent Car e i campioni in carica degli Spartani Beach. In caso di qualificazione Spartani Beach, sarà un match tutto da vedere e un primo banco di prova fondamentale per Sana e compagni.