PER LA REALIZZAZIONE DELLA STRUTTURA E LA CO-ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI SI RINGRAZIANO LE SEGUENTI DITTE

sg decorazioni p floriddia traslochi p 4 biundo andrea rs costruzioni p 6 aleandro fasalli

 

Beach Soccer: Completato il quadro dei quarti, passano Kabana, Vittoria Calcio e Spartani Beach

Gli ultimi tre ottavi di finale hanno regalato spettacolo ieri sera al beach stadium della Riviera Lanterna. Il quadro dei quarti di finale è ormai completo e si esordirà questa sera a partire dalle ore 19.00 in poi.

Il primo scontro ha visto il nettissimo trionfo dei campioni in carica. Gli Spartani Beach superano 11-3 la Rent Car. Grande gioco e soprattutto grande spettacolo da parte dei giocatori in maglia giallorossa. Diverse le marcature degne di palcoscenici di categorie superiori. Da registrare le quattro reti di Giovanni Cinnirella, una (manco a dirlo), su sforbiciata che ha strappato applausi dalle tribune. Da non dimenticare la tripletta di un Fabio Citronella autore di una prova maiuscola e di Luca Macca andato due volte a segno.

Il secondo match è stato quello più atteso alla vigilia. Sulla carta ci aspettavamo tanto equilibrio. La Kabana Travel invece, è riuscita ad imporsi nettamente mostrando un gioco di squadra all'altezza dei vecchi tempi. Tori Rossi un pò sottotono, e dunque un 8-4 finale meritato per i ragazzi guidati dal coach Salvo Di Corrado. Da parte della Kabana, grande prova di Giuseppe Sferrazza autore di una tripletta ma soprattutto grande prova di sacrificio in ogni parte del campo. Serata da dimenticare per il portiere dei Tori Rossi, Licitra sfortunato in diverse occasioni di gioco soprattutto sulle reti di Alex Di Pasquale. Da sottolineare il fair play della Kabana in occasione del quarto gol, quando Licitra durante un rinvio, malauguratamente colpisce l'arbitro Barravecchia facendo carambolare il pallone in rete. Un gol valido da regolamento, ma vista la fase delicata del match e la sfortuna che ha colpito i Tori Rossi, la squadra di Salvo Di Corrado decide di "restituire" il gol facendo segnare Daniele Gemma direttamente da centrocampo meritando gli applausi del pubblico e soprattutto esaltando la sportività della propria squadra. Grandi ragazzi! 

Da brivido l'ultimo match fra Vittoria Calcio e Tecno Immobiliare. Un 6-5 per il Vittoria Calcio decisa da un gol nel finale di Sheriffo Camara autore di quattro reti. Tanto equilibrio ma anche tanta tensione. Nella terza frazione di gara, in occasione del 5-5 della Tecno Immobiliare sugli sviluppi di una rimessa laterale, la sfera rimbalza sul palo interno e subito dopo impatta addosso l'estremo difensore Di Stefano (Vittoria Calcio), terminando la sua corsa in rete. Proteste da parte del Vittoria Calcio che esortava alla non convalida del gol. Il regolamento prevede che, in occasione di una rimessa, se la sfera termina la sua corsa in gol senza alcun tocco da parte di un atleta in campo, la rete può considerarsi annullata. Caso contrario, il gol deve essere convalidato. Il gol è stato regolarmente assegnato alla Tecno Immobiliare. Finite le polemiche, il gioco è ricominciato e a pochi secondi dalla fine come avevamo accennato prima, Camara a termine di un'azione personale lascia partire un velenoso diagonale rasoterra che non da scampo al portiere avversario, regalando così l'accesso ai quarti per la sua squadra.

Stasera saranno in programma i quarti di finale sempre alla Lanterna a partire dalle ore 19,00.

Ore 19.00  Gladiatori vs Bar Shalom

Ore 20.00  Spartani Beach vs Comunità Valdese

Ore 21.00  Kabana Travel vs Centro Sportivo A&B

Ore 22.00  Vittoria Calcio vs I Soci Bar da Franco

Numeri Edizione Precedente

Questi sono i numeri dell'edizione Kamarina Beach Sport 2017
Quest'anno puntiamo a fare del nostro meglio per superare questi numeri.


2000

Atleti


28

Discipline Sportive


10.000

Pubblico Presente


300

Sponsor Sostenitori