PER LA REALIZZAZIONE DELLA STRUTTURA E LA CO-ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI SI RINGRAZIANO LE SEGUENTI DITTE

sg decorazioni p floriddia traslochi p 4 biundo andrea rs costruzioni p 6 aleandro fasalli

 

Un final day nel ricordo di Giovanni Macchiavello.

Un final day all'insegna del ricordo del compianto Giovanni Macchiavello, nostro socio tesserato e custode dell'intera struttura sportiva, scomparso tragicamente lo scorso 23 Luglio.

Tanta commozione e un omaggio alla famiglia da parte di tutto lo staff. Grandissima partecipazione di pubblico sugli spalti del Kamarina beach stadium. Prima del fischio d'inizio della finale di beach soccer, piccola dimostrazione di equitazione da parte della scuderia dove Giovanni faceva parte. Un bouquet di rose è stato consegnato alla vedova Macchiavello visibilmente emozionata e grata del nobile gesto e dal caloroso affetto dimostrato.

La giornata prende inizio già dalle ore 17.00. Le prime attività ad aprire i battenti sono il Tam Beach con il podio formato da Iacono classificatosi al terzo posto, secondo piazzamento per Lombardo e primo posto per Alessandrello. Si prosegue con il beach volley organizzato dall'associazione Free volley. Terzo posto per il team Arena. Secondo posto per il team Pluchino e primo posto per la squadra capitanata da Bucchieri e Brischetto.

Nel beach basket il torneo è stato conquistato dal terzetto Los Angeles seguito dai Monstars al secondo posto e Mary per sempre al terzo.

Il torneo di Bossaball diretto da Luciano Bennici, ha visto in finale il trionfo dei Top Garden che hanno battuto col risultato di 3-1 il team Turismo. Terzo posto invece per i Los Angeles.

Nel calcio tennis a trionfare sono stati i ragazzi del trio Assenza-Assenza-Rimmaudo che hanno battuto la coppia Posata-Bordiere. Ultimo gradino del podio per il duo Guttà-Sortino.

Si entra nella fase clou della giornata iniziando dal torneo di calcetto 4vs4 juniores. A trionfare è stata l'Inestasy che ha fattuto in finale i giovani ragazzi africani dell'Harleiquins. Questi ragazzi giovani rifugiati di guerra diretti dal coach Paolo Fuggetta, sono stati la rivelazione del torneo mostrando elementi interessanti come il giovane Alì autore di molte reti e il portiere Bakary che hanno suscitato l'interesse di alcune squadre dilettantistiche su tutte il Modica Calcio.

Come premi individuali sempre nel torneo di calcetto 4vs4, il premio come miglior giocatore va a Bruno Elia dell'inestasy. Il titolo di miglior portiere va assegnato al giovane Fichera.

Nel torneo di calcetto senior, a trionfare sono stati per l'ennesima volta i ragazzi del Bar Rizza. Una squadra di tutto rispetto che ha piegato in finale l'Impresa Vladimiro col punteggio di 12-8. Nulla da fare dunque per Alex Barone che ha dovuto ammettere la supremazia degli avversari. Per tutta la durata del match, il Bar Rizza è stato sempre in vantaggio senza mettere in discussione il successo finale. I premi di miglior giocatore e miglior portiere sono andati a Federico La Terra e Occhipinti.

Si giunge all'evento più atteso di tutta la stagione ossia la finalissima del torneo di beach soccer. Da sottolineare la grande presentazione iniziale di tutti i calciatori di entrambe le squadre. A scendere in campo sono i campioni in carica della Linea Verde opposti agli sfidanti del Centro Sportivo A&B. Si prospetta un match davvero interessante. Da una parte troviamo l'esperienza e la forza Fisica del team Linea Verde. Dall'altra, troviamo la freschezza e la velocità dei ragazzi del Centro Sportivo. Prima del calcio d'inizio c'e' da ringraziare l'amministrazione comunale intervenuta con il presidente del consiglio Andrea Nicosia accompagnato dal consigliere comunale Alfredo Vinciguerra fino a giungere al sindaco Moscato autore del "simbolico" calcio d'inizio come ospite d'onore.

Adesso è la volta della cronaca del match. Il primo tempo regala qualche emozione se non in una traversa da parte del capocannoniere Andrea Giudice (CS A&B). Le due squadre si studiano e terminano il primo tempo sullo 0-0. Inizia la ripresa con la Linea Verde che cerca in tutti i modi di sbloccare la situazione. Il primo gol arriva verso la metà del secondo tempo con un diagonale fulmineo di Sferrazza che porta in vantaggio della Linea Verde. Il vantaggio regala il coraggio che basta ai campioni in carica di portarsi addirittura sul 3-0 in pochi minuti grande a due reti spettacolari di Giovanni Cinnirella sia in acrobazia che su punizione. Quando in rosa hai giocatori del calibro di Cinnirella, tutto sembra piu' semplice. La reazione d'orgoglio del Centro Sportivo arriva col 3-1 del capocannoniere Andrea Giudice. Si spera in una rimonta ma invece arriva il 4-1 Linea Verde ancora con il solito Cinnirella. Prima della fine della ripresa, c'e' da registrare il gol di Cassarino che regala qualche barlume di speranza per una proibitiva rimonta della sua squadra. Termina la ripresa sul punteggio di 4-2 per la Linea Verde.

L'ultimo tempo regolamentare non è assolutamente avaro di emozioni. I ragazzi del Centro Sportivo si sbilanciano per colpire la porta avversaria. In un'azione di disimpegno però, arriva il 5-2 di Gianmarco Cassibba che approfittando di un errore difensivo, trafigge per l'ennesima volta l'incolpevole Riccardo Lauretta. Le speranze sembrano essere messe in ghiacciaia per il Centro Sportivo. Un barlume arriva dal 5-3 messo assegno da Salvo Battaglia che ridà ossigeno ai suoi compagni.

Passano i secondi, la vittoria è davvero in tasca perla Linea Verde, soprattutto, quando Giovanni Cinnirella sigla il suo poker personale portando a 6 le marcature della sua compagine. Non è detta l'ultima parola quando ancora Andrea Giudice sigla la sua doppietta e quindi il quarto gol per ii suoi. Mancano un paio di minuti e assistiamo il forcing finale del Centro Sportivo che deve arrendersi però al muro difensivo avversario dove troviamo anche un certo Fabio Citronella (ex capitano dell'ormai "defunto" Vittoria Calcio). Arriva il triplice fischio che da il via alla festa della Linea Verde campione in carica per il secondo anno consecutivo.

I vincitori vengono premiati assieme a tutti gli altri trionfatori delle varie discipline. La soddisfazione è tanta e la voglia di rifarsi in occasione della prossima stagione 2018 rappresenterà uno stimolo in più a fare bene.

Non sono mancati i fuochi pirotecnici in onore dei premiati e quindi il congedo finale per una stagione abbastanza travagliata portata al termine sempre in maniera magistrale.

I ringraziamenti vanno in primis allo staff, agli sponsor, all'amministrazione comunale e infine a tutti gli organizzatori delle varie attivià sportive.

Appuntamento dunque al Kamarina Beach sport 2018.

Elenco di tutti i vincitori

BEACH VOLLEY: 3° Team Arena, 2* Team Pluchino, 1° Team Bucchieri

BEACH BASKET: 3° Mary per sempre, 2° Monstars, 1° Los Angeles Creackers

BOSSABALL: 3° Los Angeles, 2° Turismo, 1° Top Garden

BOSSABALL SERIE B: 1° KAMARINA

TAM BEACH: 3° IACONO, 2° LOMBARDO, 1° ALESSANDRELLO

CALCIO TENNIS: 3° GUTTA'/SORTINO, 2° POSATA/BORDIERE, 3° ASSENZA/ASSENZA/RIMMAUDOO

CALCETTO 4VS4 JUNIORES: 2° HARLEIQUINS, 1° INESTASY. Miglior giocatore: Bruno Elia, Miglior Portiere: Fichera

CALCETTO 4VS4 SENIOR: 3° IMPIANTI SALERNO/TEAM BIUNDO, 2° IMPIANTI VLADIMIRO, 1° BAR RIZZA.

Miglior giocatore: Federico La Terra, Miglior portiere: Giuseppe Occhipinti

BEACH SOCCER: 3° TORI ROSSI BEACH/FFLT I SOCI, 2° CENTRO SPORTIVO A&B, 1° LINEA VERDE

MIGLIOR GIOCATORE: GIOVANNI CINNIRELLA,

MIGLIOR PORTIERE: RICCARDO LAURETTA

CAPOCANNONIERE: ANDREA GIUDICE

SQUADRA RIVELAZIONE: CENTRO SPORTIVO A&B

SQUADRA FAIR PLAY: VITTORIA TOMATOES.

Numeri Edizione Precedente

Questi sono i numeri dell'edizione Kamarina Beach Sport 2017
Quest'anno puntiamo a fare del nostro meglio per superare questi numeri.


2000

Atleti


28

Discipline Sportive


10.000

Pubblico Presente


300

Sponsor Sostenitori